Ospitalità

Tutti gli ospiti che giungono in monastero siano ricevuti come Cristo, poiché Egli un giorno dirà: “Sono stato ospite e mi avete accolto” e a tutti si renda il debito onore... adorando in loro lo stesso Cristo, che così viene accolto nella comunità.

SAN BENEDETTO

Le nostre porte sono aperte!

L’ospitalità bendettina è dunque accoglienza attenta a chi si presenta in monastero, non solo trattando l’ospite come un re, anzi come il nostro Unico Re Gesù Cristo, ma anche dandogli tutto il meglio e tutto ciò di cui ha bisogno, non soltanto materialmente, ma anche e soprattutto spiritualmente.
 
Non si tratta di turismo o ristorazione, ma di un servizio di "ristoro spirituale", invitando l'ospite ai momenti di preghiera comunitaria, che scandiscono la nostra giornata, e culminano nella celebrazione Eucaristica. In altri casi, si può aver bisogno anche solo di sfogarsi e ascoltare una parola di vita. Insomma: siamo qui per voi e le nostre porte sono aperte!

La casa degli ospiti

Adiacente al Monastero, abbiamo a disposizione una casa su due piani con una capienza di 5-7 persone. C'è una cucina indipendente, due bagni e tutti i confort di cui avrete bisogno.
I costi sono da concordare. Potete informarvi tramite il form di contatto in fondo alla pagina, oppure chiamando o scrivendo.

Vuoi essere nostro ospite?

Compila il form e contattaci per la disponibilità della casa.

“gli ospiti siano condotti a pregare… Si legga all'ospite un passo della sacra Scrittura, per sua edificazione, e poi gli si usino tutte le attenzioni”

SAN BENEDETTO